Conferenza Stampa!

Il Digitale quale sviluppo delle comunità del vercellese

Alice Castello - Cigliano - Livorno Ferraris - Moncrivello

Sabato 14 Maggio 2016 ore 10.00 Biblioteca Comunale di Cigliano (VC)

Tempo rimasto al lancio dell'evento
00 days 00 hours 00 minutes 00 seconds

Lascia la tua email per ricevere aggiornamenti sull'evento

Chi Siamo.

Servizi Locali SpA insieme ai quattro Comuni hanno condiviso l'idea di "Scrivania Digitale" per la comunicazione interattiva e la trasmissione di documenti tra cittadini e P.A.

Il nostro Obiettivo.

Abbattere il digital divide e consentire a tutti l'accesso alle opportunità rese disponibili dalle nuove tecnologie (Internet, Computer) anche nella comunicazione con la P.A..

Il nostro Approccio.

Creare reti federate, veri e proprio network allargati, capaci di aggregare sotto un unico cappello più reti gratuite provenienti da singoli comuni o pubbliche amministrazioni.

La nostra Visione.

Accrescere la comunicazione e la comprensione, diminuire le differenze e realizzare una società democratica. Internet consente l'accesso a portali digitali pubblici, per ottenere informazioni fiscali, anagrafiche, finanziarie, l'accesso a biblioteche digitali, per promuovere la cultura e la comunicazione on line, e ad altre innumerevoli applicazioni.

I nostri Strumenti.

Apertura di un Centro Servizi intercomunale per consentire ai cittadini dei quattro comuni aderenti al Portale denominato "Ente Digitale" l'accesso alle informazioni catastali, tributarie, anagrafiche, scolastiche; offrire supporto e consulenza per l'istallazione di hot spot presso associazioni ed esercizi pubblici; promuovere attività formative e culturali nel campo dell'informatica e del digitale in collaborazione con Universita e P.A..

Indirizzo.

Biblioteca comunale "G. Secreto"
Piazza Don Bruno Lorenzetti, 3
13043 Cigliano (Vc)

Telefono.

Tel: (0161) 16.400.00
Mobile: (392) 98.20.218

Emails.

alessandro.andreone@cigliano.net
antonio.carratta@servizilocalispa.it
amministrazione@servizilocalispa.it

Something went wrong... Unable to load map... Please try to enable javascript